CHAT

Monthly archives: Febbraio, 2018

Room: un film tratto da una storia vera

Room: un film tratto da una storia vera - CopyBlogger

Quasi quasi non volevo crederci: esce al cinema Room. Perchè son rimasta sorpresa? Perchè ho letto il libro da cui è tratto, perché conosco la storia vera che lo ha ispirato. Il libro è Stanza, letto, armadio, specchio (Room) di Emma Donoghue; la storia vera è quella di una ragazza, Elisabeth, rinchiusa in una cantina …

Come avere libri gratis? E’ facile! Ebook e Cartacei

Come avere libri gratis - CopyBlogger

Come avere libri gratis? Seguite i nostri consigli! Come avere libri gratis? Puntualmente me lo chiedono in tanti. E’ vero io ormai i libri non li compro praticamente più. Non è un mistero, quelli che mi conoscono lo sanno e puntualmente mi chiedono “ma come fai?” (lasciamo perdere le domande da brivido tipo “che te …

Cibi tipici francesi, alla scoperta della golosità della Francia

Cibi tipici francesi, alla scoperta della golosità della Francia - CopyBlogger

Cibi tipici francesi: avete in mente un viaggio in questa nazione? Non avete idea di cosa mangerete? Ebbene vi segnaliamo alcuni cibi e piatti tipici francesi che potrete gustare durante il vostro soggiorno (o che poteste sperimentare anche in casa vostra perché no). Cibi tipici francesi Alcuni cibi sono un po’ forse non proprio attraenti …

Memoria: come costruire un palazzo mnemonico

Memoria: come costruire un palazzo mnemonico - CopyBlogger

Chi guarda Sherlock, sa bene cosa sia un palazzo della memoria e senz’altro desidera averne uno. La nota serie tv britannica ispirata ai romanzi di Arthur Conan Doyle ha portato alla ribalta una famosa tecnica di memorizzazione che è stata inventata nel V secolo a.C. Storia del palazzo della memoria Il primo palazzo mnemonico fu …

Somnia: trama e recensione del film

Somnia: trama e recensione del film - CopyBlogger

Somnia: quando gli incubi diventano realtà. La nuova frontiera horror è mascherare da film terrore argomenti che di per sé non fanno paura, semmai sono tristi. Volete ingoiare qualche pillola amara? Andate a vedere Somnia. Certo che ci sono delle scene paurose, anzi direi più ansiose che altro, ma tirate la somme a fine film …

Come riciclare le uova di Pasqua

Come riciclare le uova di Pasqua - CopyBlogger

Come riciclare le uova di Pasqua: avete ancora qualche avanzo? Capita sempre che non si riescano a smaltire subito e ne avanzi un po’, che fare? Se lo avete conservato bene è ancora buono e si può utilizzare. Come riciclare le uova di Pasqua: idee Mi viene in mente che si potrebbe preparare un’ottima torta …

Carpa al forno: ricetta facile e gustosa

Carpa al forno: ricetta facile e gustosa - CopyBlogger

Carpa al forno: ricetta facile e gustosa per preparare un buon piatto di pesce. Che siate pescatori di fiume o di pescheria, se non avete mai incontrato una carpa non sapete che vi perdete. Ma se il vostro compagno/a torna a casa con questa bella preda, o il vostro pescivendolo vi tenta e voi decidete …

Perché la Pubblicità sui Cartelloni Pubblicitari è Efficace?

Cartelloni Pubblicitari è Efficace

Perché la Pubblicità sui cartelloni pubblicitari è efficace? Al giorno d’oggi le aziende sono sempre più impegnate nel trovare nuovi canali di comunicazione con i possibili clienti, così da promuovere il proprio brand, il lancio di un nuovo prodotto o un evento. In un mondo dominato da Internet e dall’utilizzo delle nuove tecnologie, dove tutte …

Cina: consigli e precauzioni per un viaggio sicuro

Cina: consigli e precauzioni per un viaggio sicuro - CopyBlogger

La Cina è uno dei paesi più affascinanti del continente asiatico. Un territorio dai mille contrasti e dalla bellezza straordinaria, dove storia e cultura si intersecano per regalare una vacanza impareggiabile. Chi decide di visitare il paese dei dragoni deve prestare attenzione soprattutto alla programmazione del viaggio. Seguendo alcuni consigli la permanenza sarà sicura e …

I libri da non perdere: L’ombra del collezionista di J. Deaver

I libri da non perdere: L'ombra del collezionista di J. Deaver - CopyBlogger

Fra i libri da non perdere segnalo L’ombra del collezionista: Amelia Sasch e Lyncoln Rhyme stanno giocando di nuovo una partita contro il tempo. Chi sta emulando il collezionista d’ossa? Era il 1997 quando lo scrittore Jeffery Deaver presentò al pubblico Lyncon Rhyme ed il suo primo caso “Il collezionista di ossa” (da cui poi …