Arredamento Completo Ikea

0
88

Arredamento Completo Ikea: Chi ha bisogno di arredare casa sa benissimo che questa operazione può comportare, molto arredamento completo ikeaspesso, un notevole esborso di denaro. Dall’acquisto dei mobili per la cucina, la stanza da letto, il soggiorno, ai suppellettili e decorazioni per abbellire casa, un arredamento completo rappresenta quasi sempre un ostacolo per chi cerca di risparmiare, anche senza rinunciare alle comodità di una casa perfettamente allestita. Tuttavia, una soluzione molto interessante viene da Ikea: la storica casa di arredamento svedese, infatti, propone una serie di offerte incredibili. Un arredamento completo Ikea è un’opportunità davvero unica per Arredare Casa con una spesa che difficilmente supera i 3.000 euro. Vediamo allora come fare, quali mobili acquistare e a quali prodotti rivolgersi.

L’importanza di pianificare l’arredamento completo
Anche se l’arredamento completo Ikea può essere la soluzione ideale per arredare un’abitazione in modo funzionale, senza salottorinunciare alla qualità, ma anche a fronte di un budget contenuto, è anche vero che per realizzare questo obiettivo è necessario pianificare attentamente i propri passi: sarà opportuno, quindi, non soltanto conoscere la propria soglia di spesa, ma anche il ricchissimo catalogo della casa svedese, così da individuare esclusivamente i mobili e gli accessori che si ritengono veramente indispensabili per un arredamento casa completo.
Ovviamente, occorre partire dalle condizioni dell’abitazione: se si tratta di un appartamento completamente vuoto è necessario acquistare mobili ed elettrodomestici, con una spesa complessiva più elevata. Se, viceversa, la casa è già in parte ammobiliata, ci si dovrà concentrare sui mobili necessari a coprire i rimanenti ambienti. Il segreto di tutto è quello di fare una lista dei mobili necessari, che tenga conto anche dello stile che si vuole donare all’ambiente casalingo e al proprio modo di vivere: se si ha bisogno di lavorare da casa, sarà meglio acquistare una scrivania e una sedia da ufficio comode, mentre se ci si vuole ritagliare uno spazio confortevole è meglio comprare un divano comodo su cui rilassarsi a fine giornata.

I migliori Mobili per un Arredamento Completo Ikea

Una volta che si hanno ben chiare le proprie necessità si potrà passare alla pratica. Per orientarsi nel vastissimo catalogo di soluzioni per la casa proposto da Ikea, mettiamo a disposizione una serie di consigli che permetteranno di selezionare le linee più adeguate alle proprie esigenze.
tavolo ikeaPartendo dalla Cucina, il modello più economico e al contempo pratico è la cucina Rubrik/Faktum: la composizione proposta da Ikea, comprensiva di elettrodomestici, si aggira sui 1.189 euro. A questa spesa è possibile anche aggiungere gli scaffali Hyllis, molto utili per posizionare stoviglie, piatti e quanto altro serva in cucina: il prezzo è di 9.90 euro ciascuno.
Per quanto riguarda il soggiorno, sicuramente si dovrà scegliere un tavolo accogliente e comodo. Una soluzione può essere il tavolo Bjursta, allungabile all’occorrenza quando si hanno ospiti a cena; perfettamente abbinate al tavolo sono le sedie Henrihsdal: il tavolo costa 159 euro, mentre le sedie vengono 45 euro ciascuna. Un divano a due posti molto comodo e perfetto per ogni ambiente è Harnosand, con una spesa di appena 249 euro, cui magari accostare un tavolino Lindved (dal costo di 15.50 euro) e un tappeto Hampen (39,99 euro).
Per la camera da letto la soluzione migliore è il Letto Trysil, con una struttura minimale che si abbina facilmente all’armadio Pax Ballstad, un guardaroba bianco a tre ante, e ai comodini Trysil. Il letto viene 89.90 euro (se c’è bisogno si può anche scegliere il materasso a molle Harmavik, che costa 169 euro), l’armadio 146,50, mentre i Comodini costano 29.90 l’uno.
Se si vuole donare al bagno ulteriore comodità si può scegliere il mobile per lavabo Lillangen e gli scaffali in legno Molger, utilissimi per appoggiare biancheria, farmaci, sapone, ecc: il mobile costa 187 euro, mentre gli scaffali 69.88 euro.

Sfrutta le occasioni o rimanda gli acquisti superfluitavolo da sala pranzo ikea
Un consiglio utilissimo per creare un Arredamento Completo Ikea senza necessariamente dilapidare i propri soldi è quello di creare una lista dei desideri sul sito della casa d’arredamento, inserendo i prodotti scelti e comparando le offerte presenti. Se ci si rende conto di star sforando il proprio budget è possibile eliminare qualche articolo dalla lista, rimandando l’acquisto ad un
momento successivo.
Viceversa, quando si va al negozio fisico Ikea è sempre una buona abitudine quella di recarsi nell’angolo delle occasioni e delle offerte: qui spesso vengono esposti mobili in offerta o con prezzo ribassato. Si tratta di mobili con qualche difetto (solitamente impercettibile) o resi da altri clienti rimasti insoddisfatti: se non si hanno troppe pretese, si può acquistare qualcuno di questi mobili, risparmiando anche grosse cifre rispetto ai prezzi di listino.

Esprimi la tua opinione!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + dodici =