Associazione Antea: la Onlus che garantisce assistenza gratuita in fase avanzata di malattia

Associazione Antea Onlus protegge la qualità della vita dei malati in fase terminale: in modo particolare a chi si sente abbandonato a se stesso, e pensa di non essere più utile a nessuno.

Associazione Antea: la Onlus che garantisce assistenza gratuita in fase avanzata di malattia

Antea Onlus regala il suo tempo ai malati applicando cure palliative ai suoi malati, in modo da restituirne la giusta dignità, fino al termine della malattia stessa.

Veniamo costantemente in contatto con la sofferenza di qualcuno che conosciamo, o che è a sua volta in contatto con un malato: amici, parenti e conoscenti che sono stati investiti da una malattia incurabile, e da una senso di abbandono che li ricopre da una coltre di solitudine.

Inutile dirlo: non è facile affrontare queste situazioni per nessuno di noi, il malato necessita di cure e attenzioni, e molto spesso le persone direttamente coinvolte non sanno come comportarsi.

Rispetto ad altre associazioni , Antea Onlus è diversa, perchè dona in maniera totalmente gratuita assistenza a domicilio a pazienti che sono nella fase avanzata della malattia.
L’assistenza domiciliare viene svolta all’hospice del Centro Antea, situato in 3.000 mq immersi nel verde del Parco di Santa Maria della Pietà a Roma, e tramite il Centro di Telemedicina, che garantisce un’assistenza 24 ore su 24 da personale di alta qualifica.

Associazione Antea: la Onlus che garantisce assistenza gratuita in fase avanzata di malattiaUn laboratorio di terapia occupazionale, una sala per riabilitazione, una sala polifunzionale, una ludoteca, Day Hospice, Antea Formad (Centro di Formazione e Ricerca in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore) e un luogo di culto.

Antea offre assistenza e cure palliative in una struttura adeguata ai fabbisogni quotidiani degli ospiti che ne fanno parte.
L’ hospice Antea è dotato di 25 stanze singole fornite di ogni comfort, per assistere i pazienti più fragili, e le cui problematiche sociali ed abitative sono ad un livello tale da rendere impossibile l’assistenza a domicilio.

Antea vanta un’equipe altamente specializzata e preparata: 15 medici, 28 infermieri, 14 operatori socio sanitari, 2 ausiliari, 2 psicologi, 1 assistente sociale, 3 fisioterapisti, 1 assistente spirituale, 2 terapisti occupazionali e 123 volontari affiancati da 20 risorse amministrative e di magazzino.

Associazione Antea: la Onlus che garantisce assistenza gratuita in fase avanzata di malattiaAssociazione Antea è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale: grazie a tutti i fondi raccolti da Antea Associazione Onlus e alla collaborazione della Regione Lazio e dell’ASL RME, i servizi offerti dall’U.O.C.P Antea sono totalmente gratuiti.

E’ possibile sostenere questa Associazione nel ruolo fondamentale che riveste devolvendo il 5X1000 durante la denuncia dei redditi: il codice fiscale da utilizzare è 97055570580.

“Abbiamo scelto di donare tutto il nostro tempo a chi di tempo non ne ha più.
Abbiamo scelto di farlo al meglio per offrire qualità a chi si sentiva abbandonato.
E, ultimo ma non ultimo, abbiamo scelto di farlo sorridendo perché se le Cure Palliative vanno intese come approccio olistico e non pura e semplice terapia farmacologica, questo è quel qualcosa in più che Antea ha deciso di dare”

Ancora nessun voto.
Please wait...

Autore: CopyBlogger

Condividi l’articolo sui Social!!