CHAT

Bon ton da spiaggia: cose da non fare per evitare figuracce

Ormai la prova costume è superata da un pezzo (almeno per alcuni di noi), quello che invece non passa mai di moda è il bon ton da spiaggia. Alias le regole dell’educazione per non rimediare figuracce al mare.

Bon ton da spiaggia: cose da non fare per evitare figuracce - CopyBloggerBon ton da spiaggia: regole della buona educazione

  1. Sabbia: non sbattere gli asciugamani pieni di sabbia vicino alle persone, specie se queste si stanno spalmando la crema solare. Non camminare coi piedi pieni di sabbia sugli asciugamani altrui, non far volare sabbia né permettere che i bambini lo facciano.
  2. Rifiuti: non lasciare nessun tipo di rifiuto in spiaggia, è una questione di rispetto per gli altri e per la natura. Niente cartacce, cicche, buste, bicchieri e bottiglie. Specialmente in acqua!
  3. Telefono, urla e radio: ok la musica, ok la chiacchiere ma evitiamo di urlare al telefono o con i nostri amici perché c’è qualcuno che vorrebbe rilassarsi. No alla musica a tutto volume, esistono gli auricolari, no a lasciare che i bambini vaghino per a spiaggia urlando e litigando no ai richiami a distanza dei bambini con urla alla Tarzan.
  4. Bon ton da spiaggia: cose da non fare per evitare figuracce - CopyBloggerTopless: se si sta prendendo il sole ci sta, ma evitare di andare a passeggio per la spiaggia mezze nude ed evitare di fermarsi a parlare con le persone senza aver indossato prima il pezzo di sopra. Evitare ovviamente di entrare nei bar ed evitare il topless in una spiaggia piena di bambini.
  5. Ombrellone: non posizionarlo con l’ombra che va a finire sopra chi prende il sole e tanto meno incollato all’ombrellone altrui. No ombrelloni e asciugamani o sedie sulla battigia, chi vuol camminare non deve esser costretto ad un salto ad ostacoli.
  6. Acqua: niente spruzzi o giochi con palloni vicino ad altri bagnanti, non tutti tollerano allo stesso modo gli schizzi d’acqua.
  7. Doccia: no alla sosta di tre ore sotto la doccia, onde evitare file, e no a saponi e shampoo che inquinano.
  8. Bon ton da spiaggia: cose da non fare per evitare figuracce - CopyBloggerNon litigare con gli ambulanti: non metter su scenate, basta un no grazie.
  9. Cani: solo nelle spiagge consentite, sì al guinzaglio, no a lasciarli vagare liberi per la spiaggia con il rischio che si azzuffino con altri cani o si rotolino negli asciugamani altrui.
  10. Giochi: ultima regola del bon ton da spiaggia, no a partite di calcio/tennis/pallavolo o altri sport in mezzo a chi prende il sole. No alle piste per biglie/fossi/castelli dei bambini in mezzo alla battigia.

Buone vacanze!

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]