Depurarsi: come farlo e vivere meglio

0
60

Sapete come si fa a vivere meglio? Uno dei segreti è depurarsi. Le tossine che noi non vediamo, si accumulano nel nostro organismo e silenziosamente ci danneggiano: pelle spenta, capelli sfibrati, ritenzione idrica, stress e spossatezza.Questi sono solo alcuni segnali che il nostro organismo ci manda.

Depurarsi- come farlo e vivere meglio

Come ci si libera dalle tossine? Depurandosi.

Come depurarsi e vivere meglio

Cibo e bevande sono il miglior metodo per disintossicare il nostro corpo, ecco qualche esempio:

  • Avena, la mattina o per gli spuntini non è male scegliere l’avena con latte vegetale, frutta fresca o secca. L’avena è ottima per depurare l’intestino e per aiutare il corpo ad espellere i metalli pesanti.
  • Cetriolo, il centrifugato di cetriolo è decisamente salutare per i reni, favorisce la diuresi e quindi la depurazione. Inoltre è ricco di sali minerali.
  • Topinambur, sono grandi alleati dell’intestino aiutano a ripulirlo ed inoltre sono alleati del fegato. Hai mai provato la tisana? Metti un pezzetto di topinambur sbucciato a pulire, dopo 5 minuti che bolle filtri e bevi.
  • Pesche, il frutto per eccellenza della stagione estiva: non solo idrata ma favorisce la diuresi e l’espulsione delle tossine. Anche lattuga, ciliege, mirtilli, pompelmo, melone e anguria svolgono lo stesso lavoro, le ciliegie sono particolarmente indicate contro la cellulite.
  • Carciofi, cardi ed asparagi: sono tutti alleati di fegato e reni, li aiutano nelle loro funzioni e li depurano facilitando quindi la depurazione di tutto il corpo.
  • Cipolle e aglio: il primo per depurare i reni e prevenire infiammazioni alla vescica, il secondo per depurare il sangue. Ok, non sono molto allettanti come tisane ma occorre provare per credere.

Come depurarsi: piccoli trucchi e consigli

Come depurarsi- piccoli trucchi e consigli

  • Sudare: certo non è molto piacevole ma aiuta tantissimo l’organismo ad espellere le tossine, non a caso si consiglia proprio la sauna per depurarsi.
  • Acqua tiepida e limone: si beve la mattina a digiuno, appena svegli, senza aggiungere zuccheri. Serve a fare un lavaggio interno del corpo ed oltre a depurare l’organismo dalle scorie, favorisce il metabolismo e rafforza le difese immunitarie.
  • Pediluvi: hai mai pensato che sono un buon metodo per purificarsi? La pianta del piede assorbe moltissimo quindi un pediluvio con bicarbonato o con sale ed erbe e tisane detox aiuta tantissimo a depurarsi.
  • Mangiare crudo: mangiare frutta e verdura crude di stagione, come preferire i legumi alla carne aiuta moltissimo l’organismo a disintossicarsi.
  • Pulizia dell’intestino: è molto importante perché dall’intestino passa la maggior parte dei nutrienti, se vi si accumulano tossine ovviamente ci si sente male. Quindi: scegliere i cibi giusti, fare movimento e qualche clistere ogni tanto (chiedere al medico) non è male.
  • Yoga detox: ebbene sì, ci sono esercizi yoga che aiutano il corpo a depurarsi lo sapevi? Ad esempio il saluto al sole la mattina, e qualche stiramento dolce da eseguire appena svegli sul letto.

E tu come ti depuri?

 

 

Esprimi la tua opinione!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 1 =