CHAT

La Nave e i Tour di Costa fascinosa

La Nave e i Tour di Costa fascinosa: Quando giunge il momento di organizzare una vacanza spesso si rimane a corto di idee. Per provare sensazioni diverse e uscire dai soliti schemi, un’esperienza unica ed emozionante potrebbe essere una crociera. Quale soluzione migliore che partire a bordo della Costa Fascinosa, scegliendo uno tra i tanti favolosi itinerari proposti da Costa Crociere.

Costa fascinosa: molto di più di una semplice nave da crociera.

costa fascinosa
È l’ormai lontano 2012 quando la Costa Fascinosa entra in servizio. Si tratta della quindicesima nave che compone la flotta di Costa Crociere. È una delle più grandi navi mercantili della marina italiana con i suoi 290 metri di lunghezza, 13 ponti e 3800 ospiti che possono alloggiare al suo interno. La Costa Fascinosa è nata per soddisfare le necessità di chiunque: single, coppie, bambini di tutte le età e persone molto più mature, potranno godere di servizi e divertimenti appositamente pensati per i loro gusti. Gli ospiti particolarmente attivi e amanti dello sport che affrontano per la prima volta una crociera, hanno spesso il timore di essere costretti ad un periodo di sedentarietà forzata. In realtà è esattamente l’opposto.
La nave è dotata di 4 piscine tradizionali (una con copertura semovente) e di altre 5 piscine con idromassaggio. Per gli appassionati del jogging è stato realizzato un percorso attorno alla nave per allenarsi in assoluta tranquillità. A tutto questo c’è da aggiungere un campo polisportivo perfettamente attrezzato dove sfogare l’irrefrenabile voglia di sport. Anche i golfisti più incalliti non rimarranno delusi, avendo la possibilità di divertirsi provando un super tecnologico simulatore.
Piscina Costa fascinosa
Un meraviglioso parco acquatico situato nel centro delle nave, è stato pensato per chi viaggia con la famiglia e garantire lo svago di grandi e bambini. Mentre i figli giocheranno tra gli scivoli d’acqua, i genitori si potranno rilassare nel centro benessere Samsara: due piani per un’estensione totale di 6000 metri quadri, dove avvalersi di una palestra, terme, saune, bagno turco, sale trattamenti, solarium, piscina per la talassoterapia e un ristorante. Quando giunge la sera dopo aver magari passato l’intera giornata sulla terra ferma a visitare le bellezze locali, arriva il momento di un meritato riposo. C’è solo l’imbarazzo della scelta per decidere dove degustare un’ottima cena, magari preceduta da un aperitivo con il tramonto sull’oceano a fare da panorama. A disposizione degli ospiti ci sono 13 bar e 5 ristoranti per rispondere a tutte le esigenze. Dalla pizza 100% made in Italy, all’hamburger, per passare ad una cucina stellata con menù creati da rinomati chef: impossibile non trovare ciò che più soddisfa le proprie voglie. Il dopo cena lascia spazio a innumerevoli divertimenti: c’è chi decide di coricarsi in cabina e chi vuole scatenarsi in discoteca fino alle prime luci dell’alba. Per un passatempo meno movimentato si può decidere di assistere ad uno spettacolo teatrale oppure vivere l’incredibile esperienza del cinema 4D.

Crociere nel Mediterraneo o un tour transoceanico: con Costa Fascinosa tutto è possibile

Quando si decide di organizzare una crociera il primo aspetto da valutare è la zona che si intende visitare. Anche da questo punto di vista la Costa Fascinosa offre una grande varietà di possibilità. Chi desidera una meta non troppo distante e una crociera al massimo di 7/8 giorni, trova nelle destinazioni del mar Mediterraneo delle soluzioni ideali.
ibiza tour costa fascinosa
A seconda dell’itinerario c’è la possibilità di partenze da Savona, Napoli, Catania e Palermo. Durante il viaggio si toccheranno porti come Marsiglia, Barcellona e ritornando verso Italia, in alcuni casi è previsto il passaggio e la sosta in una delle isole Baleari. Per gli amanti dei lunghi viaggi per mare (19 giorni e 18 notti di navigazione) la Costa Fascinosa organizza un tour con partenza da Savona e destinazione le coste di Brasile e Argentina. Dopo una o due soste in città costiere spagnole (solitamente Barcellona e Malaga) il viaggio prosegue oltre lo stretto di Gibilterra. Una fermata intermedia è prevista a Tenerife per poi navigare in pieno oceano Atlantico fino a raggiungere le città brasiliane di Recife, Salvador di Bahia e Rio de Janeiro. La meta finale è l’incantevole capitale dell’Argentina Buenos Aires. Per avere maggiori informazioni basta visitare il sito di Coste Crociere e verificare, per il periodo scelto, quali siano le destinazioni disponibili.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]