CHAT

Le 10 Montagne Russe più Alte del Mondo 2018

A chi non piacciono le Montagne Russe?

In Italia siamo abituati ai già “grandi” Roller Coaster presenti nei principali Parchi di divertimento quali Mirabilandia, Gardaland e tanti altri.

In giro per il mondo, però, sono presenti delle Montagne Russe da brivido, con altezze che superano i 100 mt e che raggiungono velocità impressionati.

Girovagando per la rete abbiamo trovato questo video, dal quale abbiamo estrapolato:

Le 10 Montagne Russe più Alte del Mondo 2018

Cominciamo dunque questa interessante classifica, andando a scoprire una per una le Montagne Russe ed i Parchi di Divertimento che le ospitano.

10. Partiamo dal Giappone, dove troviamo il parco a tema Fuji-Q Highland, che sorge ai piedi del Monte Fuji. Questo parco, ha un diverso numero di montagne russe, una delle quali sarà la prima ad aprire la classifica. Si tratta del Fujiyama, si colloca al 10° posto, con i suoi 79mt di altezza.

Video AttrazioneVideo

9. Restando in Giappone, troviamo un posto alquanto singolare, il Tokyo Dome City. Esso comprende il più grande stadio coperto di baseball del mondo, conosciuto come Tokyo Dome montagne russe giappone(soprannominato “Big Egg”), un parco divertimenti chiamato Tokyo Dome City Attraction e, dal maggio 2003, un centro termale conosciuto con il nome di LaQua, il quale ha aperto i battenti vicino al Tokyo Dome City Attraction. Il Tokyo Dome City contiene il Tokyo Dome Hotel, un albergo di 43 piani che è facilmente visibile dalla strada e dalla stazione della Metropolitana di Tokyo “Suidobashi”, che è a soli due isolati di distanza. All’interno di questo parco dei divertimenti, si trova la seconda attrazione di questa classifica, il Thunder Dolphin, che si colloca al 9° posto, con i suoi 80mt.

Video Attrazione: Video

8. Saltiamo ora dal Giappone all’America ed andiamo a visitare Kings Dominion, un parco a tema in Doswell, Virginia; 30 km a nord di Richmond e 120 km a sud di Washington, DC. Con le sue 60 attrazioni, tra cui 14 Montagne Russe, ospita Intimidator 305, che si colloca al 8° posto, con i suoi 93mt d’altezza.

Video Attrazione: Video

7. Dall’America al Canada, per scoprire Canada’s Wonderland, un parco a tema di 130 ettari che si trova a Vaughan, Ontario, un sobborgo a circa 40 km a nord di Toronto. Aperto nel 1981 dal Taft montagne russe canadaBroadcasting Company e The Great-Ovest Life Assurance Company come primo parco a tema importante in Canada, è rimasto da sempre il più grande del paese. Al suo interno è possibile trovare ben 16 Montagne Russe, una delle quali si trova all’interno della nostra classifica. Si chiama Leviantham che con i suoi 93mt, a parimerito con Intimidator 305, si colloca al 7° posto.

Video Attrazione: Video

6.  Torniamo nuovamente in America, dove troviamo Cedar Point, un parco divertimenti situato su una
penisola, Lake Erie a Sandusky, Ohio. Innaugurato nel 1870, è il secondo più antico parco di divertimenti operativo negli Stati Uniti, dietro solo a Lake Compounce. Con i suoi 1,6km di spiaggia, un parco acquatico al coperto chiamato Castawat Bay e due porti turistici, dispone di 16 Montagne Russe. Una di queste la incontreremo in “zona” podio, mentre si colloca al 6° posto Millenium Force, con i suoi 94mt.

Video Attrazione: Video

5. Nagashima Spa Land è un grande parco di divertimenti a Kuwana, Mie Prefecture, Giappone. È dotato di diverse montagne russe, giostre da brivido, una gigantesca ruota panoramica e un parco acquatico. A partire dal 2012, Nagashima Spa Land è il 18 ° parco divertimenti più visitato al mondo. Sarà anche perchè al suo interno è presente  Steel Dragon 2000 che con i suoi 97mt si colloca al 5° posto.

Video Attrazione: Video

4. Salutiamo definitivamente il Giappone e corriamo a Dreamworld, un parco a tema situato sulla Gold Coast nel Queensland. È il più grande parco a tema d’Australia con più di 40 giostre ed attrazioni, tra cui cinque montagne russe. Una di queste è  Tower Of Terror II che con i suoi 115mt, si colloca al 4° posto.

Video Attrazione: Video

Non siete ancora soddisfatti delle altezze raggiunte finora? Volete ancora più adrenalina?

Preparatevi allora alle 3 Montagne Russe più alte del Mondo!!

3Six Flags Magic Mountain, un parco tematico situato a Valencia, in California, a nord di Los Angeles, aperto il 30 maggio 1971. Con 19 Montagne Russe, Six Flags Magic Mountain detiene il Record montagne russe californiaMondiale per il maggior numero di Montagne Russe in un parco di divertimenti. Una di queste è Superman Escape From Krypron che con i suoi 126mt si colloca al 3° posto.

Video Attrazione: Video

2. Come preannunciato, torniamo a Cedar Point, Ohio. In questo parco avevamo già trovato una delle 10 Montagne Russe, posizionata al 6° posto. Ebbene nello stesso parco è presente un’altra Montagna Russa, da classifica, delle 16 presenti. Si tratta di Top Trill Dragster, che con i suoi 130mt, si colloca al 2° posto.montagne russe russa

Video Attrazione: Video

1. Siamo arrivati in vetta, in tutti i sensi. Siamo al Six Flags Great Adventure, un parco divertimenti situato a Jackson, New Jersey, di proprietà di Six Flags Entertainment Corp. Si trova tra New York e Philadelphia. Il parco, aperto nel 1974, contiene undici aree tematiche, tre delle quali sono progettate per i bambini piccoli. Una parte dello spazio del parco è stato usato per i concerti. Sono diversi gli Artisti di rilievo che si
montagna russe new yorksono esibiti al Six Flags Great Adventure, tra cui The Ramones, The Beach Boys, Heart, Kansas, Cheap Trick, Joan Jett, Big Time Rush e Alice Cooper.

Ma non siamo qui per parlare del parco, ma della Regina delle Montagne Russe, la più alta attualmente al mondo. Parliamo di Kingda Ka, che con i suoi 139 mt ed i suoi 206km/h, si colloca al 1° posto!

Non ci resta che augurarvi un buon giro: Video

 

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 1 Media: 4]