CHAT

Cartoni Walt Disney: la classifica dei migliori

cartoni walt disneyCartoni Walt Disney, quali sono i tuoi preferiti? Personalmente mi piacciono praticamente tutti i cartoni della Disney, sono davvero coinvolgenti ed emozionanti e mi aiutano a ritrovare la bambina che è in me. E poi, ammettiamolo, fanno sognare…a tutte le età.

Quando uscì Rapunzel, io e mio marito andammo a vederlo al cinema, ed alcune persone dopo averlo saputo si scandalizzarono perché si trattava di un cartone animato, decisamente qualcosa adatto ai bambini. A noi è piaciuto tantissimo e posso dichiarare che è fra i miei preferiti ed anche che non esiste un’età per i cartoni animati, li guardavano da piccoli e tutt’ora regalano un pizzico di spensieratezza ed allegria al nostro tempo.

Per chi non li conoscesse, non li avesse mai visti o non li ricordasse proprio tutti, ecco una veloce classifica dei migliori.

Cartoni Walt Disney: la classifica

Rapunzel

Storia di una principessa dai capelli magici, rapita da neonata e cresciuta da una strega di cui crede d’esser la figlia. Rapunzel cresce chiusa in una torre, guardando delle misteriose luci alzarsi in cielo, proprio la notte del suo compleanno. Un furfante arriva alla torre e Rapunzel decide di fare un patto con lui…

La Bella e la Bestia

Un inventore si perde in una notte buia e tempestosa e trova per caso un castello. Non avendo fatto ritorno a casa, la figlia Belle, preoccupata, va a cercarlo e scopre che viene tenuto prigioniero, da un mostro, nel maniero. Decide di scambiare le loro vite e viene a sua volta rinchiusa nel castello dalla Bestia…

Cartoni Walt Disney- la classifica dei miglioriMulan

L’imperatore della Cina richiede che tutti gli uomini si rechino al fronte per proteggere la nazione dagli invasori. Un uomo con problemi di salute vuole partire e per farlo deve lasciare moglie e figlia, non avendo nessun figlio maschio che prenda il suo posto. Mulan, la figlia, per salvare il padre si traveste da maschio e in segreto parte per l’accampamento. Gli antenati si risvegliano e mandano un guardiano a proteggerla…

Cenerentola

Una bambina orfana di madre, vede suo padre risposarsi con un’altra donna che ha già due figlie. Quando anche lui muore, le si trova in balia delle tre donne che diventano perfide e crudeli con lei, trasformandola in serva. Ma un ballo potrebbe cambiare la sua vita…

Il Re Leone

Il re leone Mufasa presenta al suo popolo il figlioletto Simba, l’erede che prende il posto di Scar, lo zio. Scar minaccia ripetutamente la famiglia e dopo un incidente, riesce a scacciare Simba e prendersi il trono. Ma Simba incontrerà degli amici speciali che lo aiuteranno…

La Sirenetta

Ariel, una giovane sirena, desiderosa di scoprire la vita degli umani, salva un principe da un naufragio. Per poterli stare vicino fa un patto con Ursula, la strega del mare, ignara che questa in realtà trama contro di lei e la sua famiglia per vendicarsi…

Le Follie dell’Imperatore

Cusco è un giovane imperatore: egoista, eccentrico, cinico, sarcastico e narcistista. Al suo fianco ci sono: una vecchia collaboratrice ed il suo ingenuo galoppino. Pacha è un abitante del villaggio, con moglie e figli, e viene convocato a palazzo dove viene a conoscenza di quanto l’imperatore possa essere folle. Un lama cambierà la vita di tutti…

La Spada Nella Roccia

Un giovane apprendista scudiero viene iniziato alla magia da uno strambo mago ed il suo gufo parlante. Il suo destino è quello di estrarre una spada da una roccia…

Questi sono solo alcuni dei più bei cartoni Walt Disney… quali significati nascondono secondo te?

 

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]