CHAT

Messico, gli alimenti da assaggiare assolutamente

Messico, gli alimenti da assaggiare assolutamente - CopyBloggerIl Messico offre tantissimo buon cibo, da poter provare durante la vostra vacanza in questo paese.

Vediamo alcuni piatti presenti in Messico. Iniziamo dalle Sopes che sono delle piccole tortillas rotonde, condite con formaggio, salsa, carne  e verdure, sono incredibilmente deliziose.

Un cibo molto utilizzato in Messico è il mais. I fornitori vendono mais con maionese, formaggio e peperoncino in polvere. E’ molto semplice, ma davvero delizioso. La combinazione di sapori fornisce uno spuntino perfetto.

Ma durante queste giornate di caldo lo snack perfetto o dessert dopo cena è la Marquesitas, un cono gelato insieme a diversi ripieni, il migliore sembra essere quello al gusto Nutella con il formaggio.

Messico, gli alimenti da assaggiare assolutamente - CopyBloggerIl Pozole, che significa polenta, è l’ingrediente principale di questo piatto. Pozole può essere sia verse che rossa ed è servito con il pollo o con il maiale. Questa zuppa è molto abbondante e molto saporita. Di solito non è molto piccante, anche se il brodo viene fatto con il peperoncino. Normalmente la polenta e il maiale o pollo sono completati con la lattuga o cavolo, succo di limone, ravanelli a fette, cipolla e origano.

Mentre come dolci troveremo: Ate, che è principalmente una gelatina, preparato nello stato di Michoacàn, con origine arabe. E’ costituito dalla Messico, gli alimenti da assaggiare assolutamente - CopyBloggercombinazione di zucchero e polpa di frutta, riscaldata su una pentola di rame.

Un piatto molto favorito dalla maggior parte delle persone è il Relleno Cile. Tradizionalmente si tratta di un arrosto con peperoncino che viene farcito con formaggio, spesso utilizzano un mix di formaggi, rivestito in un composto di uova fritte e servito su un riso, che poi tutto viene ricoperto da una salsa di pomodoro. Questo piatto può essere piccante e non, dipende tutto dal singolo individuo. Se non siete amanti del formaggio, non vi preoccupare, ci sono diverse varianti.

Non ci resta altro che trovarci in Messico per assaggiare questi meravigliosi cibi.

 

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]