CHAT

Cake Design: quali sono gli strumenti essenziali?

Cake Design: quali sono gli strumenti essenziali? - CopyBloggerLa tecnica del Cake Design, negli ultimi anni, ha spopolato tantissimo. Un modo innovativo di creare torte e decori per dolci, tutto assolutamente commestibile.

Chi utilizza la pasta di zucchero, deve conoscere alla perfezione, quali attrezzi occorro per modellare e creare delle figure per decorare le varie torte e dolci.

Un altro tipo di impasto molto usato soprattutto  per le torte da matrimonio è il cioccolato plastico, spesso è un peccato mangiare delle torte decorate in modo spettacolare.

Una volta fatto un piccolo riassunto di cosa sia il Cake Design bisogna, oltre che conoscere la tecnica di decorazione, anche saperla mettere in pratica Cake Design: quali sono gli strumenti essenziali? - CopyBloggere per fare tutto ciò occorre avere l’attrezzatura adatta.

Gli strumenti si trovano in negozi specializzati, e ci sono sia quelli alla portata di tutti, sia quelli abbastanza costosi.

Lo strumento principale è il mattarello in silicone, che serve proprio a stendere la pasta come un normale mattarello, solo che è in silicone in modo che la pasta di zucchero non si attacchi ad esso. E’ possibile trovarlo di diverse dimensioni da 25 a 50 centimetri.

Per stendere la pasta di zucchero bisogna ovviamente posizionare sul piano di lavoro il tappetino in silicone, in questo modo il vostro lavoro risulterà molto semplice. Mentre per la decorazione delle torte, l’attrezzo indispensabile è il giratorta che è un’alzatina che permettere di decorare il proprio dolce in ogni minima angolazione.

Cake Design: quali sono gli strumenti essenziali? - CopyBloggerQuesti sono gli strumenti base per poter utilizzare la pasta da zucchero, poi ci sono gli attrezzi per la modellazione che vengono chiamati anche Modelling Tools. Le spatoline, che sembrano quasi gli strumenti utilizzati dagli scultori, vengono usate per la creazione della forma, mentre la sacca da pasticceria, o saccapoche, con diversi tipi di beccucci, viene impiegata per poter decorare con crema o panna, con qualsiasi forma o motivo si desideri.

Infine non può mancare la vostra fantasia, in modo da rendere le vostre torte, dei veri e propri spettacoli viventi!

 

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]