CHAT

Città europee: le più belle da visitare

Città europee:quali sono le più belle da visitare?

città parigi

Da sempre l’Europa ha il suo fascino innegabile ed attira un numerose sempre sorprendente di turisti che rimangono affascinanti dalla storia e dall’eleganza di queste città senza tempo che offrono ciascuna sapori, tradizioni e monumenti diversi. Parliamo di città ricche di storia e di cultura che hanno detenuto le sorti dell’Europa, le cui famiglie imperiali hanno inciso il proprio nome nel tempo, i cui usi e costumi hanno condizionato intere epoche, le cui vicissitudini hanno cambiato la storia mondiale.

Città europee: le più belle da visitare

Pensiamo a Praga, la capitale della Repubblica Ceca, celebrata come una fra le più belle mete europee nonchè da almeno un migliaio d’anni uno dei più noti centri culturali patria di artisti e letterati. Un’atmosfera quasi magica si respira nelle antiche stradine che l’attraversano.

Naturalmente Londra la meta di tutti coloro che amano le città europeee cosmopolite, di chi ama la miscela di culture che s’incontrano in un’unica città origine di tendenze, ricca di musei particolari famosissimi pensiamo al British Museum ed al Tate Modern ad esempio, ma anche d’illustri edifici come Buckingham Palace con il suo cambio della guardia. La cucina londinese? Decisamente ricca e sostanziosa ideale per chi non ha mai sperimentato uno stile alimentare da quello mediterraneo ma per una volta vorrebbe provare.

Come non citare dunque Barcellona,il cuore della Catalogna dalle origini romane in cui si rimane piacevolmente sorpresi dai sapori locali (pensiamo alla paella) ma anche dai monumenti, dalle Ramblas, dai locali, dall’arte e vogliamo mettere il romanticismo di Sant Felip Neri?

La città romantica per eccellenza è Parigi famosa anche per la moda e l’eleganza. E’ decisamente la meta ideale per voi se amate lo shopping, le grandi firme, ma anche se da tutta la vita sognate di ammirare dal vero opere come la Gioconda, i tesori egizi e le opere città europee- le più belle da visitaredegli impressionisti, nonchè se avete sempre desiderato salire sulla Torre Eiffel o visityare di persona le stanze di Maria Antonietta a Versailles.

Se vi attirano i luoghi caldi, colorati, particolari in cui respirare il profumo dei mix culturali la meta europea che fa per voi è Lisbona dove Europa e Nord Africa s’incontrano e si fondono dando origine a spettacolari e particolari monumenti nonchè alla nota cucina portoghese i cui profumi raggiungono ogni angolo dell’intricato dedalo di strade che la compone.

Chiaramente non possiamo esimerci dall’inserire Roma fra le più affascinanti città europee. Roma è un sogno, in ogni angolo si trovano bellissimi ed interessanti monumenti. Ci si va per ammirare il Colosseo ma anche per tirare la moneta nella Fontana di Trevi, mettere la mano nella Bocca della Verità, guardare dal buco della serratura dell’Aventino ma anche assaggiare piatti come la trippa e la coda alla vaccinara.

 

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]