CHAT

Alla scoperta di Corralejo a Fuerteventura

Alla scoperta di Corralejo a Fuerteventura - CopyBloggerCorralejo, ubicato a nord di Fuerteventura nella Municipalità de “La Oliva“, è il più conosciuto e “storico” quanto importante centro turistico; le spiagge di Corralejo sono molto apprezzate sia per la loro bellezza che per essere meno ventose rispetto alle altre ubicate nel sud dell’isola.

Per lungo tempo, a partire dagli anni 70, Corralejo ha rappresentato la tradizionale meta per i turisti; non a caso rimane un punto fisso di riferimento per coloro i quali vogliono “andare sul sicuro”. Un enorme distesa di dune di sabbia bianca finissima e vaste spiagge a perdita d’occhio che si immergono in un oceano color turchese; ecco come si presentano le spiagge di Corralejo. Svago, sport e relax sono a portata di tutti; buone strutture alberghiere di recente costruzione la località offre ogni tipo di servizio. Anche se i regimi di vita notturna non sono vertiginosi, ristoranti, bar, negozi e soprattutto pub, dico-bar e discoteche attendono i turisti per animare la loro serata.

Alla scoperta di Corralejo a Fuerteventura - CopyBloggerCorralejo, contrariamente a molte altre località di Fuerteventura, ha una propria storia; parliamo di un paesino che si è progressivamente sviluppato e convertito in Cittadina in funzione delle nuove situazioni e richieste che l’industria del turismo ha progressivamente introdotto. La sua matrice di località con origini antiche e legate alle attività marittime sono ben evidenti passeggiando nella zona del porto e del lungomare potendo osservando come la “Corralejo vecchia” si sia sviluppata intorno all’insediamento portuale e costiero ed abbia le classiche connotazione di un paesino di pescatori delle Canarie.

Alla scoperta di Corralejo a Fuerteventura - CopyBloggerCorralejo dispone un porto che ospita sia le attività e i traghetti per il trasporto pubblico che collegano Fuerteventura a Lanzarote a Lobos (parco protetto per il suo mare, i suoi fondali e per la sua flora e fauna uniche nel loro genere), i natanti che si dedicano alla pesca come anche le imbarcazioni sportive e yacht.

Ai giorni nostri Corralejo si presenta come un Centro Turistico ben organizzato ed attrezzato pronto ad erogare tutti i servizi d’interesse per i turisti. Troviamo quindi bar, ristoranti, banche, farmacie, locali di vario genere e per l’intrattenimento, agenzie per l’organizzazione di escursioni, noleggio e sport acquatici.

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]