La tua Vacanza in Residence nel Salento

0
58
La tua Vacanza in Residence nel Salento - CopyBlogger

La tua Vacanza in Residence nel Salento - CopyBloggerTrascorrere una vacanza in Salento alloggiando in un residence è davvero una splendida esperienza, e sono sempre di più i cittadini italiani e stranieri che scelgono questo affascinante lembo di Puglia per trascorrere le loro vacanze estive.

Il Salento, il suo mare ed il suo proverbiale fascino

La bellezza del Salento, ormai, è sulla bocca di tutti, e questo territorio ricco di storia e di cultura è riuscito a divenire con merito uno dei luoghi più gettonati d’Italia a livello di turismo estivo.
Il Salento è una terra magnifica, una terra bagnata sia dal Mare Adriatico che dal Mare Ionio la quale vanta oltre 150 Km di costa magnifica, in cui le ampie spiagge di sabbia bianca sottile, perfette per la balneazione, si alternano a delle accattivanti scogliere e ad altri tratti particolarmente suggestivi.
L’elenco delle località balneari più rinomate del Salento è vastissimo, e nel proporlo si corre davvero il rischio di dimenticare delle mete splendide: Otranto, Porto Cesareo, Gallipoli, Ugento, Torre dell’Orso, Castro, Santa Cesarea e Santa Maria di Leuca sono solo alcuni esempi.
Il Salento, ovviamente, non è solo mare: questa terra sa stupire i turisti anche per la sua deliziosa gastronomia, per i suoi numerosissimi eventi, per le opportunità di divertimento, per le sue bellezze storiche artistiche, di cui è certamente un fedele esempio il centro storico della città di Lecce.

Perché scegliere di pernottare in un residence?

La tua Vacanza in Residence nel Salento - CopyBloggerLa soluzione del residence è molto vantaggiosa, ed è scelta da tantissimi turisti che giungono in Salento per le loro vacanze; ma perché è così gettonata?

I residence sono delle strutture che offrono, in genere, spazi ampi, funzionali e ben curati, e allo stesso tempo offrono la possibilità di vivere la propria vacanza all’insegna della libertà più totale.

Alloggiando in residence, infatti, non bisognerà attenersi ad alcun orario, come è invece negli alberghi per consumare i pasti, e trattandosi di strutture ottimamente attrezzate, anche a livello di angolo cucina privato, si può provvedere ai pasti proprio come si è abituati a fare a casa, fermo restando ovviamente che si può scegliere di pranzare e cenare presso ristoranti o altre attività.

I residence offrono, inoltre, unità abitative dalle diverse metrature, di conseguenza rappresentano una scelta ottima sia per le famiglie che per le comitive numerose, le quali hanno modo di dividere la spesa in parti eguali e di concedersi così una vacanza a prezzi assolutamente accessibili.
I residence, pur garantendo massima libertà ai propri ospiti, offrono comunque una serie di servizi utili, ovvero ad esempio reception e portierato notturno, pulizia nelle stanze, pulizia della biancheria e molti altri ancora.

Residence Baia D’Oro a Torre Mozza: un’ottima idea per un soggiorno in Salento

La tua Vacanza in Residence nel Salento - CopyBloggerGli esempi di residence di qualità presso cui è possibile pernottare in Salento sono numerosissimi, e tra questi vi è senza dubbio il Residence a Torre Mozza, denominato “Baia d’Oro”. È una struttura situata in una delle più belle località balneari salentine, ovvero Torre Mozza.
Torre Mozza è vicinissima a località altrettanto affascinanti quali Lido Marini e Torre San Giovanni, distanti rispettivamente 1,5 e 3 Km, e sorge inoltre in una posizione strategica, pressoché equidistante da Gallipoli e da Santa Maria di Leuca, località che possono essere raggiunte in pochi minuti d’auto.

Potrete rilassarvi nelle sue atmosfere riposanti, nonché familiari e accoglienti, immersi in una vera e propria oasi di pace e di tranquillità.

 

Esprimi la tua opinione!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − tre =