CHAT

Positano da Amare

Positano colpisce profondamente. E’ un posto di sogno che non vi sembra vero finchè non ci siete ma di cui sentite con nostalgia tutta la profonda realtà quando l’avete lasciato“.

Queste le parole del Premio Nobel per la Letteratura, John Steinbeck,grandissimo scrittore americano del Novecento.

Lui è riuscito ad assaporare le bellezze di Positano ed è riuscito ad innamorarsi di un posto magnifico.

Ma non è l’unico: chiunque tra scrittori, poeti, registi e attori hanno perso la testa per questo incantevole posto.

Positano da Amare - CopyBloggerCome vivere anche voi una vacanza o un semplice soggiorno da favola? Il consiglio è pernottare in una camera a cinque stelle: sono sparsi in tutta la città e sono luoghi che già dal 1970 hanno fatto innamorare Gore Vidal, Dustin Hoffman, Tina Turner. Ma non è certamente il soggiorno o il posto in cui dovrete poggiare la testa sul cuscino che farà la differenza: già una semplice passeggiata tra le stradine del centro e sulla spiaggia basterà a lasciarvi senza fiato. E se proprio volete esagerare: aspettate l’alba alle spalle dell’isola de Li Galli.

Da non perdere assolutamente la visita alle case e ville che hanno ospitato i big dell’arte: la casa abitata da Vincenzo Caprile, la casa studio del pittore Kurt Craemer, la Casa D’Urso dove soggiornò Luigi Pirandello, la casa di John Steinbeck,  quella del commediografo Cesare Viola e quella che ospitò Igor Stavinskij,l’ex locanda Roma che accolse Paul Klee e la casa di Stefan Andres.

Positano da Amare - CopyBloggerInfine, uno dei percorsi più belli e da lasciarvi senza fiato è certamente il famoso “Sentiero degli dei” che va dalla Caserma Forestale a Capo Muro. Potrete ammirare una roccia denominata “il Fungo” e poi perdervi nel panorama che vi offre. Un’esperienza unica sicuramente da provare una volta nella vita.

Infine anche le piccole frazioni come Montepertuso uno dei più grandi borghi, situato a 400 metri sul livello del mare, o Nocelle e Laurito, la più antica di Positano, meritano di essere visitate.

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]