Taormina, di sole e di mare

0
156
Taormina, di sole e di mare - CopyBlogger

Taormina, di sole e di mare - CopyBloggerTaormina, di sole e di mare: potrebbe essere la vostra prossima vacanza?

Un viaggio in Sicilia, alla scoperta di uno dei luoghi più belli e più suggestivi che questa meravigliosa regione possa offrirvi: è il nostro invito a seguirci, vi condurremo alla scoperta delle spiagge di questo incantevole luogo.

Ci dirigiamo verso Catania, lasciandoci Messina alle spalle, ad accoglierci troviamo il caratteristico profumo degli agrumi ed il gigante che sorveglia giorno e notte Taormina: l’Etna. Visitare Taormina è come affacciarsi da una terrazza sul blu profondo del mare così naturalmente adornato dalle splendide spiagge la cui visita non possiamo assolutamente mancare.

Taormina: le spiagge

Taormina, di sole e di mare - CopyBloggerFra queste bellissime spiagge di Taormina citiamo in primis la piccola ciottolosa di Baia di Mazzarò una zona che attrae molto turismo per via della sua bellezza e del suo paesaggio marino davvero incantevole.

Segue Spisone che si suddivide in spiaggia libera ed attrezzata dove è molto interessante recarsi anche la sera per via delle feste che vi si tengono, se amate ballare è la spiaggia giusta per voi!

Se amate le gite in barca invece vi suggeriamo una gita fino all’Isola Bella al largo della Baia di Taormina oppure potete raggiungerla anche a piedi nei periodi di bassa marea.

Nel caso in cui invece il vostro sia un viaggio di famiglia vi suggeriamo una sosta nel litorale sabbioso di Recanati a Giardini Naxos, una spiaggia attrezzata per tutte le esigenze delle famiglie.

Taormina, di sole e di mare - CopyBloggerInvece per chi ama le spiagge interamente libere consigliamo una tappa a Letojanni dove potrete godere dello stupendo mare e riposarvi con una passeggiata fra i vicoli del paesello.

Un’altra spiagga molto bella è quella di San Marco in buona parte sabbiosa ma anche ciottolosa, incorniciata da un profumato boschetto di acacie ed eucalipti da una parte e tersa dall’altra da un mare limpido e molto pulito.

Andare a Taormina e non prendere il sole in una di queste stupende spiagge? Impossibile.

Esprimi la tua opinione!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + 4 =