Vacanze a Verona: le feste

0
99
Vacanze a Verona

Vacanze a Verona: il momento ideale non è solo quello che c’indica il meteo e non dovrebbe essere soltanto legato al sole o alle neve ma può essere anche quello delle feste. Visitare Verona durante una delle feste tipiche locali è una grande occasione per conoscere un altro lato di questa splendida città e dei suoi dintorni. Stiamo parlando di sagre, feste sacre, fiere e mostre.

visitare Verona

Un esempio è la Festa della Polenta, un piatto tradizionale nato dalla cucina povera diventato un classico sulle tavole veronesi. Durante la festa si tengono tornei sportivi, parata di cavalli, tombola, dimostrazioni di immersioni subacquee, tornei di briscola e naturalmente tante specialità a base di polenta.

Vacanze a Verona: le feste

arena di Verona

Se decidiamo di scegliere una festa tradizionale come il Natale per visitare Verona non perdiamoci il presepe gigante che viene allestito a Soave nel borgo medievale in cui viene riprodotta Betlemme. Mentre nell’Arena di Verona puntualmente sotto Natale arriva la Rassegna internazionale dei presepi da tutto il mondo che si tiene qui da ben ventisette anni. Oltre all’artigianato legato ai presepi ed alle loro tradizioni troviamo anche esposte sculture ed opere d’arte.

Ormai molto nota è la Fiera di Santa Lucia che si svolge dal 12 al 13 dicembre, ogni anno in occasione della festa si tengono per l’appunto mercatini, rassegne gastronomiche, allestimenti di presepi e prodotti artigianali, un ottimo periodo per le vacanze a Verona.

Se siete amanti del vino non dovreste perdere l’appuntamento con Vinitaly a Verona la manifestazione della degustazione dei vini, si parla di uno spazio in cui vengono ospitate 1000 aziende vitivinicole con 3.720 bottiglie da trenta paesi del mondo, 150.000 operatori professionali da 112 paesi e naturalmente oltre alle semplici degustazioni si tiene anche un Concorso Enologico Internazionale con i vini che concorrono suddivisi in categorie.

Degli ottimi spunti per visitare Verona senza tralasciare i monumenti ed i classici luoghi d’interesse, curiosità in più che renderanno ancora più straordinaria la nostra vacanza.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
Esprimi la tua opinione!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + sette =