Visitare il Vaticano: i consigli

0
15
rome-vaticano

Visitare il Vaticano- i consigliVisitare il vaticano: se c’è una vacanza a Roma in previsione, ci sono dei consigli in proposito che vorremmo darvi in merito a questa visita per non giungere in Vaticano in preparati.

Come forse già saprete chi vuole entrare in Vaticano deve sottoporsi a rigidi controlli, quindi prima di entrare dovrete passare attraverso un apparecchio a raggi X che evidenzierà se portate con voi oggetti acuminati o taglienti, in questo caso vi suggeriamo di non portarli con voi (se ad esempio avete in programma un pic nic e nello zaino avete dei coltelli lasciateli sul pullman).

Visitare il Vaticano: i consigli

Solitamente prima dell’ingresso nel Vaticano ispezioneranno le vostre borse ed i vostri bagagli ma dovete sapere che per entrare nei Musei Vaticani non potete portare con voi zaini di grandi dimensioni (la motivazione mi pare ovvia).

E’ bene ricordare che specialmente nelle chiese in Vaticano non sono bene accetti indumenti scollati, né magliette a maniche corte né pantaloncini corti.

Si consiglia inoltre di portarsi dietro dell’acqua durante la visita nei monumenti del Vaticano poiché in molti di essi in estate non vi impianto di refrigerazione dunque per evitare colpi di calore si suggerisce di bere molta acqua.

Per avere udienza dal Papa occorre recarsi a visitare Vaticano il Mercoledì o la Domenica quando si tiene l’udienza generale al pubblico in Piazza San Pietro (nella Sala delle Udienze in inverno).

Per poter visitare più facilmente i monumenti Vaticani occorre sapere che si accede prima ai Musei Vaticani, da qui alla Cappella Sistina e da qui alla Basilica di San Pietro.

Attenzione durante le visite nei vari luoghi perchè in alcuni (come nella Cappella Sistina) il flash è vietato!

In ultimo se vi capita fra le mani la moneta del Vaticano (un euro un po’ diverso) non spendetelo ma conservatelo per ricordo.

 

 

Esprimi la tua opinione!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 1 =