CHAT

Doni di Natale: La lettrice golosa di Cara Nicoletti

Doni di Natale: La lettrice golosa di Cara Nicoletti - CopyBloggerA che punto siete con i doni di Natale? Siete a buon punto o in alto mare? Forse ho un suggerimento per voi… La lettrice golosa di Cara Nicoletti.
Conoscete qualcuno che ama il cibo, la cucina e la lettura? Bene, questo è il libro ideale da regalare.
L’ho trovato per caso nella sessione biografie, non sono molto amante del genere però ovviamente il titolo mi ha colpito e non potevo non dargli un’occhiata. Il mio parere? Libro molto simpatico e d’ispirazione.

Doni di Natale: La lettrice golosa di Cara Nicoletti

Cara Nicoletti, l’autrice, cresce nella macelleria di famiglia, fra libri e cibo. Libri e ricette scandiscono la sua vita: studi, delusioni, lavori, traslochi e via dicendo.
Fin da bambina le viene insegnato ad apprezzare il cibo ma soprattutto a leggere e a circondarsi di bei libri e così sfilano davanti a noi Il buio oltre la siepe, Truman Capote, Il giardino segreto, La leggenda di Sleepy Hollow, Jane Austen e tantissimi altri autori.
Dove sta il bello? In ogni libro si parla (o si parla poco e quindi s’immagina) di cibo, di piatti e queste ricette colpiscono la fantasia di Cara Nicoletti che nel corso dei suoi anni le ricrea.
Attraversando amori, amicizie e vari lavoro sempre a contatto con il cibo, Cara fa un bilancio della sua vita, una sorta di mappattura a base di cibo e libri.

Doni di Natale: La lettrice golosa di Cara Nicoletti

Doni di Natale: La lettrice golosa di Cara Nicoletti - CopyBloggerDecisamente un bel libro, interessante e ricco di spunti. Avete mai pensato che vi sarebbe piaciuto assaggiare un piatto citato in un determinato libro? O avete mai provato a cucinare una ricetta trovata in un bel romanzo? Quali sono i libri che vi hanno accompagnato dall’infanzia ad oggi?
Personalmente mi son ritrovata in alcuni passaggi, in alcune sensazioni che solo un buon libro ed un buon piatto ti regalano.

Perchè regalare questo libro?
– ci sono ricette
– ci sono spunti di lettura

Che ve ne pare di questo libro? Lo inserite nella lista dei doni di Natale?

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]