CHAT

Le lezioni di Madame Chic di Jennifer L.Scott

Le lezioni di Madame Chic di Jennifer L.Scott - CopyBloggerLe lezioni di Madame Chic di Jennifer L.Scott è davvero un bel libro.

Non un manuale di auto aiuto, non un manuale di bon ton ma un libro su come godersi e vivere davvero la vita. Onestamente devo dire di averlo visto diverse volte e snobbato, poi dopo il consiglio di qualche amica ho finalmente deciso di leggerlo e lo voglio consigliare a tutti.

Le lezioni di Madame Chic: Jennifer a Parigi

Quando Jennifer si reca a Parigi non ha idea che questa esperienza si rivelerà un’autentica rivelazione per la sua vita. Ospite di quella che lei chiama “la famiglia chic” scopre come i parigini si godano la vita e siano davvero chic senza essere né snob né ricchi sfondati.

Jennifer apprende subito che circondarsi di belle cose, usarle, valorizzare se stessi e concedersi le giuste attenzioni è un privilegio di tutti.

Come fa Madame Chic ad esser sempre tranquilla, ordinata e così incredibilmente chic? Come fanno le francesi in generale ad esserlo?

Madame chic non è l’unica protagonista, vi è anche madame Bohemienne che rappresenta un altro stile di vita egualmente chic.

Jennifer c’illustra i segreti delle vite di queste donne e sforna un libro che va oltre qualsiasi manuale scritto finora.

Le lezioni di Madame Chic di Jennifer L.Scott - CopyBloggerLe lezioni  di Madame Chic: l’arte di essere se stessi

In primis, dopo aver letto il libro, ho pensato che forse Jennifer ha idealizzato un po’ troppo i francesi e che forse non ha tenuto conto che non tutti possono avere lo stesso stile di vita. I più possono provarci, è vero.

I lati positivi di questo libro? Ci fa riflettere su quanto poco ci dedichiamo a goderci la vita e quanto troppo rimuginiamo sui problemi. Il mio armadio trabocca, la casa è un disastro, la mia pelle è orribile, non ho tempo di andare in palestra sono tutti argomenti che l’autrice affronta, con una soluzione per ciascuno.

La buona volontà? Quella non ve la regala nessuno.

Buona lettura!

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]