CHAT

Come avere libri gratis? E’ facile! Ebook e Cartacei

Come avere libri gratis? Seguite i nostri consigli!

Come avere libri gratis - CopyBlogger

Come avere libri gratis? Puntualmente me lo chiedono in tanti. E’ vero io ormai i libri non li compro praticamente più. Non è un mistero, quelli che mi conoscono lo sanno e puntualmente mi chiedono “ma come fai?” (lasciamo perdere le domande da brivido tipo “che te ne fai?” li leggo, ovvio).

Qual è il sogno di tutti i lettori? Ma ovviamente, una grande e grossa libreria stracolma! E sono due i principali impedimenti: i soldi e lo spazio. Se non avete di questi problemi, beati voi.

Ovviamente c’è la biblioteca, ma quel libro che ci piace tanto prima o poi dovremmo restituirlo, un peccato no? Se poi come me siete collezionisti compulsivi, allora non si può proprio pensare. E poi c’è sempre il rischio di non trovarlo. Magari avrete la fortuna di trovarlo in qualche mercatino dell’usato o forse no.

libri gratis

Come avere libri gratis

Non parlo di scaricare i libri dalla rete, soprattutto quelli protetti dal copy (che, ricordiamo, è una pratica illegale che oltretutto lede l’editoria) ma parlo di veri e propri libri cartacei.

Ci sono diversi modi per ottenerli gratis o con un forte sconto: mirare proprio ai buoni sconto. Quando trovate raccolte punti guardate sempre i premi e cercate i buoni delle librerie (mondadori, feltrinelli, ibs etc), se avrete fortuna con pochi punti riuscirete ad avere un buono gratis.

Ad esempio la raccolta punti Conad, in palio al raggiungimento di tot punti vi era in regalo un buono feltrinelli di non ricordo che valore. Quindi guardate sempre bene i premi delle raccolte punti. Questo è uno dei suggerimenti più semplici, ma più efficaci. Ma possiamo darvene ancora qualcuno!

Come avere libri gratis: 3 cose da fare

  1. Feltrinelli libri periodicamente la feltrinelli regala 5 euro di sconto a chi scrive 5 recensioni (che non devono essere copiate e devono essere di un tot minimo di parole, oltre che avere senso compiuto). Oltre a essere un buon modo per esercitare la vostra scrittura, è anche un modo fantastico di esprimere la propria opinione e conoscere nuovi lettori…magari la vostra recensione fa colpo!
  2. Lovby libri si tratta di una raccolta punti (lovies) che si ottengono facendo le missioni, raggiunte le soglie si scelgono i premi, oltre alle card feltrinelli da 5 e da 10 ci sono anche buoni amazon.
  3. Manuale di Mari libri è un sito in cui si promuovono gli autori emergenti, commentate il libro che vi piace e potreste riceverlo a casa; anche qui, dopo averlo letto, dovrete lasciare una recensione.

Come avere libri gratis su kindle

ebook gratis

Se anche voi siete di recente divenuti possessori di un e-reader e vi state addentrando nel magico mondo degli ebook, forse possono esservi utili questi consigli su come avere come avere libri digitali gratis. In questi casi non si tratta di opere di ultimissimo grido, di quelle che imperano nelle classifiche dei più venduti e invadono il moderno marcato della letterature. Però sono testi che appartengono al grande retaggio della cultura internazionale oppure sono opere di scrittori indipendenti che hanno deciso di distribuire i propri lavori liberamente su Internet. Può non sembrare accattivante come proposta, ma se sei a caccia di buone pagine di leggere vedrai che troverai sicuramente qualcosa con cui soddisfare il tuo palato! 

Sopratutto, ognuno di questi libri è gratis e scaricabile legalmente, distribuito in vari formati di file e senza DRM,che significa che si possono leggere senza problemi su ebook reader, tablet e computer di qualsiasi genere.

Ecco da dove scaricare libri gratis

LiberLiber

Con più di 3.300 libri (in edizione integrale), 9.000 brani musicalidecine di audiolibri e una videoteca in costruzione (come recita la loro pagina) vi sfidiamo a non trovare qualcosa che vi interessi su questo fornitissimo sito. Potete anche contribuire, volendo, al loro ambiziosissimo progetto e dargli la possibilità di crescare sempre di più!

Progetto Gutenberg

Il Progetto Gutenberg è un’immensa biblioteca online avviata nel 1971 dall’informatico Michael Hart nel 1971. Contiene tantissimi libri in varie lingue.

Mondadori Store

Sapevate che il Mondadori Store ha una sezione di eBook gratis? Oltretutto, anche qui, c’è l’imbarazzo della scelta. Basta riuscire a orientarsi tra le centinaia di titoli a disposizione! 

Archive.org 

Questo sito ha il progetto di preservare la memoria collettiva. Al suo interno è possibile trovare libri, riviste, film, software, brani musicali e altre opere di rilievo culturale che non sono più protetti da diritto d’autore e che quindi possono essere distribuiti liberamente sulla rete.

Amazon

Anche Amazon ha una sezione di libri scaricabili gratuitamente che comprende alcuni titoli interessanti, come quelli di Paolo Roversi e Glenn Cooper. A questo link invece potete scaricare gratuitamente tantissimi classici.

Google Libri

Ultimo, ma non certo per qualità (anzi) Google libri o google books ha una vastissima gamma di libri digitalizzati, dai più antichi ai più moderni, ed è possibile di tanto in tanto consultarvi anche testi universitari gratis da scaricare.

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 14 Media: 4.4]