Copywriter

Per quale motivo Assumere un Copywriter? Scopriamolo!

Siete davvero conviti di poter far Scrivere i Testi per il Web alla vostra Segretaria? Non avete ancora capito che servono delle conoscenze particolari che pochi sanno?

Scrivere i Testi per il Web alla vostra Segretaria

Il Copywriter è diventata una figura molto importante che lavora come Freelance nelle Agenzie di Comunicazione.

Se state pensando di offrire il Servizio di Scrittura per i Siti Web ai vostri clienti, prendete seriamente in considerazione a possibilità di assumere un Copywriter. Tutte le piccole o medie aziende possono avere la possibilità di offrire e garantire contenuti di qualità.

Una categoria molto ricercata e dove esiste anche parecchia concorrenza, dove i prezzi calano vertiginosamente a danno dei veri professionisti.

veri professionisti copywriter

Lo sviluppatore di un sito web sicuramente è in grado di scrivere il codice ma è difficile che la stessa persona, sia anche professionale e capace di scrivere i contenuti del sito. Il primo si occupa della parte grafica e il Copywriter (nonostante molti abbiano dimenticato questo dettaglio) è la figura volta alla creazione dei contenuti testuali.

Vale la pena spendere un po’ di soldi in più per un Esperto che non è solo Capace di Scrivere, conosce il codice html per creare titoli e paragrafi e per posizionare le parole di ricerca nel modo corretto.

Peccato che molti sono presuntuosi e pensano di poter fare tutto da soli, diffidate da queste figure perché non sanno davvero di cosa si tratta.

Lavorare sul Personal Branding Aziendale

La motivazione reale per assumere un Copywriter, oltre a quelle sopra descritte? Lavorare sul Personal Branding Aziendale, elemento di base in questo settore in continua evoluzione e che richiede sempre aggiornamenti costanti su Google, algoritmi e sviluppo di prodotti.

Bisogna essere veloci e preparati ed è proprio per questo motivo che non dovete accontentarvi di un Copywriter a 1 euro ad articolo, il risultato spesso sarà deludente e ricco di refusi, ricordate che la professionalità si paga.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *