Apparizioni: i luoghi più infestati d’Italia

Apparizioni: ne avete mai avute? Siete mai stati in una casa infestata?

apparizioni

Benvenuti al tour dei luoghi più infestati d’Italia: andiamo alla scoperta di case e castelli con presenze spiritiche.

Apparizioni: i luoghi più infestati d’Italia

  1. Palazzo Vecchio: vi si aggirerebbe il fantasma di Baldaccio ucciso in questo luogo a causa di un complotto;
  2. Torre del diavolo: questo luogo sarebbe abitato dal fantasma di Matelda, vissuta nel lontano 1200. Pare che fosse un’adultera ed un’assassina e per questo fu murata viva nella torre.
  3. La casa rossa di Bindo: pare che vi si riunissero le streghe e che vi siano stato compiuti sacrifici umani.
  4. Maniero di Torriana: famosissimo per via di Azzurrina, bambina albina, i cui capelli furono tinti prendendo tonalità turchine e che scomparve misteriosamente. Non è mai stata trovata ma pare che si manifesti all’interno del castello.
  5. Castello della Rotta a Torino: vi è stato avvistato lo spettro di un cavaliere e quello di un monaco.
  6. Ca’ de Anime: locanda gestita da criminali che derubavano ed uccidevano gli avventori. Gli spiriti delle vittime sarebbero stati avvistati nella dimora. In particolare il fantasma di una donna.
  7. monastero di Santa Radegonda a Milano: anche qui sono state testimoniate le apparizioni di una donna, probabilmente uccisa nel convento.
  8. Villa Foscari di Venezia: pare che vi si aggiri il fantasma della reclusa Elisabetta Dolfin, costretta alla prigione perché troppo spensierata.Villa Foscari di Venezia
  9. Castello Fenis in Valle d’Aosta: qui niente apparizioni ma i turisti riferiscono di passi e strani rumori, che ci siano dei fantasmi?
  10. Scogna Sottana a La Spezia: la casa di un violinista è teatro di un mistero, il giovane musicista sparì e da allora si sospetta che sia una casa infestata.
  11. Trebbo di Reno: in una villa abbandonata si ode spesso il pianto di una bimba. Sembra che vi sia stata murata viva una bambina sensitiva.
  12. Cona, presso Ferrara: in Villa Magnoni vi sarebbe lo spettro di una strega. Alcuni ragazzi fecero incursione e poi morirono in un incidente, l’unico superstite ricorda di aver visto una donna anziana nella casa.

Raccontateci le vostre storie!

 

 

Ancora nessun voto.
Please wait...

Autore: CopyBlogger

Condividi l’articolo sui Social!!