CHAT

Finalmente ci siamo!! Benvenuto EXPO 2015 Milano

Finalmente ci siamo!! Benvenuto EXPO 2015 Milano - CopyBloggerApre i battenti oggi, Venerdì Primo Maggio, Expo 2015 Milano  e durerà 6 mesi, mesi durante i quali si potrà assistere a eventi, spettacoli, mostre. La fiera si terrà nell’area di Rho Fiera Milano e avrà come tema il cibo.

La serata l’innaugurazione dell’Expo 2015 Milano, in diretta su RaiUno alle 21:15 ieri sera, giovedì 30 aprile, e presentata da Paolo Bonolis ed Antonella Clerici ha riscosso un grandissimo successo e sono stati collegati 160 paesi da tutto il mondo.

La cerimonia di apertura (diretta tv su Rai1) è prevista per le 12 di oggi, venerdì 1° Maggio, ma dalle 10 i cancelli saranno aperti. Si tratta della Seconda Esposizione Universale della storia ubicata a Milano, alla presenza, fra gli altri, del premier Matteo Renzi, dell’amministratore unico dell’esposizione Giuseppe Sala e del presidente del Bureau International des Expositions, Ferdinand Nagy.

Dopo la cerimonia ufficiale e l’apertura dei padiglioni, la Banda dell’Esercito eseguirà un Concerto sulle Terrazze, tra l’armonia delle guglie e ci saranno eventi speciali per la giornata, dallo spettacolo del Teatro alla Scala al passaggio delle Frecce Tricolori! Inoltre Papa Francesco si collegherà con Expo 2015 Milano con un intervento in diretta dal Vaticano durante la cerimonia di inaugurazione.

Finalmente ci siamo!! Benvenuto EXPO 2015 Milano - CopyBloggerAlle 21:30 all’interno del Duomo, la Veneranda Fabbrica inviterà poi la cittadinanza a vivere l’emozione dell’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione della Cattedrale, recentemente riprogettato. La giornata inaugurale si chiuderà con la Turandot di Giacomo Puccini alla Scala diretta da Riccardo Chailly: l’opera apre la programmazione scaligera per Expo 2015 Milano, sei mesi in cui il Teatro offrirà 122 serate d’opera, 62 di balletto e 88 concerti.

La manifestazione è stata molto criticata, soprattutto per i ritardi e la burocrazia, ed il web non si è fatto attendere. Sono tantissime le pagine o eventi su Facebook e sui Siti Internet, sui quali si possono trovare notizie divertenti riguardanti l’Expo 2015 Milano ed i suoi problemi.

Ne ha parlato Lercio in alcuni articoli (Ritardi Expo 1Ritardi Expo 2) ed è presente una pagina FacebookExpo 2015 Fail“, con oltre 10.000 Mi Piace!

Dopo tutte queste critiche, ritardi e grafiche improvvisate, siamo in attesa di vedere se l’Expo 2015 Milano riuscirà comunque a sorprenderci!

 

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]