Buy and Share? Come Funziona?

0
94
funziona Buy and share

Buy and Share? Come Funziona? Il cosiddetto Buy and Share è una formula di e-commerce che si sta diffondendo sempre più, moltissimi siti Internet infatti offrono la buy and share onlinepossibilità di acquistare in questo modo, scopriamo subito dunque di che cosa si tratta.

Che cos’è il Buy and Share, ovvero compra e condividi

Per ben comprendere cosa sia il Buy and Share può essere utile anzitutto tradurre letteralmente il suo nome: Buy and Share significa in lingua inglese “Compra e Condividi“, e ciò lascia intuire su cosa si basi il funzionamento di questi siti Internet.
Comperando in questi siti Internet non vi limiterete all’effettuazione del vostro acquisto, bensì dovrete preoccuparvi anche di condividere quanto compiuto al fine di fare in modo che anche altre persone eseguano lo stesso acquisto.
Questo, ovviamente, vi assicura un vantaggio: il costo del prodotto infatti è molto più basso rispetto a quello di listino, dunque acquistare in un sito Internet di Buy and Share significa potersi assicurare degli sconti considerevoli.
Se vi state chiedendo a quanto ammontano gli sconti che questi particolari siti Internet sanno offrire, non esiste una risposta univoca: le differenze sono notevoli sia tra siti web concorrenti che tra diverse tipologie di prodotto, quel che è certo è che si tratta di sconti molto consistenti i quali non di rado superano il 50%.

Come funzionano i siti Internet di Buy and Shareecommerce

Dal punto di vista pratico il Sistema Buy and Share si articola in questo modo: voi effettuate il vostro acquisto usufruendo di un forte sconto, e l’azienda che vende si occuperà della spedizione dell’articolo solo quando la parte del prezzo di listino, ovvero sostanzialmente la parte che vi è stata scontata, verrà compensata da un altro acquirente.
Anche il secondo acquirente ha modo di godere del medesimo vantaggio: il prodotto può essere comperato a un prezzo ridotto e la quota necessaria a coprire il valore reale del bene verrà successivamente coperta da un nuovo acquirente.
Anche in questo caso la merce viene spedita solo quando la quota mancante è stata compensata da un nuovo cliente.
É dunque questo il funzionamento su cui si basano i siti Internet di Buy and Share, di conseguenza non deve stupirvi il fatto che, relativamente a questo tipo di commercio, può capitarvi di sentir parlare di “liste”.
Le liste relative a un determinato prodotto sono appunto composte dai consumatori che si mettono in coda per poterselo assicurare: come detto chi compra un articolo deve attendere che vi siano degli ulteriori acquirenti in lista, e quando essi completano il loro pagamento la merce acquistata a un prezzo ribassato gli viene spedita dall’azienda che gestisce il sito di Buy and Share a cui si è fatto riferimento.

Utilizzare il Buy and Share in modo consapevole

shop onlineUna peculiarità importante di questi siti Internet è rappresentata dal fatto che, per via della loro particolare formula commerciale, se comprate presso i medesimi non avete modo di conoscere con certezza quando vi sarà spedita la merce.
Questo è un aspetto che dovete tenere bene in considerazione, dal momento che l’incertezza relativa ai tempi di spedizione non è un aspetto da poco, e ovviamente tali tempistiche possono rivelarsi piuttosto variabili, essendo completamente subordinate all’individuazione di nuovi clienti interessati alla medesima merce.
Ovviamente è molto importante che leggiate sempre con attenzione, all’interno de sito web che scegliete di utilizzare, le note legali e tutte le informazioni che possono riguardarvi, affinché possiate eseguire il vostro acquisto in modo pienamente consapevole.

Esprimi la tua opinione!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + quattordici =