Perché la Pubblicità sui Cartelloni Pubblicitari è Efficace?

0
94
Cartelloni Pubblicitari è Efficace

 

Perché la Pubblicità sui cartelloni pubblicitari è efficace? Al giorno d’oggi le aziende sono sempre più impegnate nel trovare nuovi canali di comunicazione con i possibili clienti, così da promuovere il proprio brand, il lancio di un nuovo prodotto o un evento. In un mondo dominato da Internet e dall’utilizzo delle nuove tecnologie, dove tutte le cartellone pubblicitarioinformazioni viaggiano alla velocità della luce, può sorprendere che rimanga ancora vitale la pubblicità sui cartelloni pubblicitari: a dispetto delle apparenze, questo mezzo di comunicazione resta ancora centrale nelle migliori Strategie di Marketing, come dimostrano i più recenti studi. Perché la Pubblicità sui Cartelloni Pubblicitari è efficace?,In cosa consiste e quali sono i servizi offerti dalle aziende pubblicitarie?

Perché fare pubblicità sui cartelloni stradali?
Un recente studio internazionale ha dimostrato il motivo per cui ancora oggi è un ottimo investimento quello di fare pubblicità sui cartelloni pubblicitari. Si stima che i consumatori passino, in media, 20 ore a settimana in auto, tempo che li espone moltissimo alla pubblicità sui cartelloni. Molti guidatori, inoltre, sono attratti da immagini accattivanti e sensazionalistiche e una buona fetta di questi nota, ad ogni passaggio, i cartelloni pubblicitari presenti. Questo dimostra che la pubblicità sui cartelloni è ancora influente e competitiva rispetto alle altre forme di promozione (tv, radio, internet, ecc.).
Il motivo dell’attaccamento dei consumatori a questa modalità di pubblicità è psicologico: gli utenti tendono a fidarsi di questo mezzo di pubblicità consolidato e affidabile per orientare le proprie scelte commerciali, rispetto a forme più aggressive e (probabilmente) meno serie, come accade con i banner sul web. Il fatto stesso che un brand sia presente in una forma pubblicitaria tradizionale e studiata aumenta considerevolmente la propensione all’acquisto di quel prodotto o all’avvalersi dei servizi di quell’azienda.

La pubblicità sui cartelloni pubblicitari è efficace?cartelloni stradali

Per chi vuole valorizzare al massimo la capacità di comunicazione della propria attività, la Pubblicità sui Cartelloni Stradali rimane ancora oggi uno dei mezzi più importanti, in considerazione dei molteplici vantaggi che rendono davvero efficace questa forma di marketing.
In primo luogo, i cartelloni pubblicitari, date le dimensioni e il posizionamento sono praticamente ovunque e facilmente individuabili dagli automobilisti bloccati nel traffico: questo determina un grande aumento dell’esposizione del messaggio che si vuole diffondere, con conseguente incremento degli affari. Inoltre, a differenza di molti altri mezzi di Pubblicità, i cartelloni sono uno strumento di marketing davvero economico, in rapporto all’esposizione quotidiana che garantiscono; se a ciò si aggiunge che la possibilità di dare sfogo alla creatività e a soluzioni di design è maggiore, si capisce anche il motivo per cui questo tipo di pubblicità è quello che presenta i rendimenti migliori per le aziende. Per chi vuole avere comunque un contatto con le nuove tecnologie, peraltro, i nuovi Cartelloni Digitali si stanno lentamente facendo strada, causando l’apertura di nuove frontiere e possibilità di interazione con la clientela.

agenzia pubblicitariaCome scegliere la migliore Agenzia Pubblicitaria?
Se queste sono le caratteristiche e i vantaggi di una Campagna Pubblicitaria sui cartelloni stradali, è altrettanto importante sottolineare che non tutte le agenzie sono in grado di curare e gestire una strategia di marketing che coinvolga questo fondamentale mezzo di comunicazione. L’obiettivo per un’azienda che vuole fare pubblicità sui cartelloni
pubblicitari è sicuramente quello di dare maggiore visibilità alla propria azienda, facendo conoscere il proprio brand e informando i potenziali clienti delle caratteristiche e vantaggi dei propri prodotti e servizi.
Per questi motivi è fondamentale rivolgersi ad aziende pubblicitarie esperte, che possano supportare le necessità dell’impresa in modo tale da assisterla passo passo nella
realizzazione della campagna pubblicitaria. Allo stesso tempo, ci si dovrà rivolgere ad agenzie che possano assicurare un ottimo posizionamento dei cartelloni, per cui è meglio preferire quelle che possono vantare appalti e rapporti con le pubbliche amministrazioni per garantire gli spazi migliori e più efficaci. Le Agenzie Pubblicitarie specializzate nella cosiddetta Pubblicità Esterna devono quindi essere in grado di proporre soluzioni tecnologicamente avanzate, anche a dispetto della tradizionale forma di pubblicità rappresentata dal cartellone stradale; allo stesso tempo, devono poter contare su uno staff grafico e creativo in grado di offrire ai clienti immagini e slogan davvero efficaci, capaci di attirare l’attenzione dei potenziali clienti e di convogliarla a saperne di più o a provare il tipo di prodotto pubblicizzato.

 

Perchè scegliere i Cartelloni Pubblicitari?

Perché la Pubblicità sui Cartelloni Pubblicitari è Efficace?

Quello del cartellone pubblicitario si rivela ancora, al giorno d’oggi, uno dei media più utilizzati, nonostante quest’epoca sia fortemente dominata dalla tecnologia e dall’uso dei social media. Scopriamo quindi perchè e come la cartellonistica riesce ancora a farsi strada in un mondo oggi in mano ad Internet ed ai media in generale.

Minore invasività rispetto ai media:

La cartellonistica pubblicitaria risulta, nella maggioranza dei casi, estremamente meno invasiva rispetto alle pubblicità su Internet e a quelle che passano in televisione: soprattutto in quest’ultimo caso la pubblicità non può essere evitata.
L’affissione dei cartelloni nelle nostre strade, vie o piazze, inoltre, non disturba in alcun modo le nostre attività quotidiane e, anzi, viene addirittura considerato un mezzo molto gradito alla gente.

L’affissione:

L’affissione del cartellone più utilizzato, quello di misura 6X3, ha una durata che si attesta sui quindici giorni. La sua programmazione è la medesima in tutta Italia in modo da avere una pianificazione più omogenea su tutto il territorio nazionale e garantire una maggior presa sul pubblico.

•Due diverse tipologie di pubblicità outdoor:

I cartelloni pubblicitari che vengono indicati come pubblicità diretta sono solitamente esposti in luoghi che presentano un alto volume di traffico. Ne esistono di formati diversi e la loro funzione primaria è quella di pubblicità ad un particolare brand. I contratti di affissione hanno una durata, salvo eccezioni, di quattro anni.
L’affissione di poster, invece, viene ritenuta il media più apprezzato, secondo una ricerca, in quanto colora le nostre arterie cittadine. Il gradimento aumenta ulteriormente se, al posto della classica metratura 6X3, si utilizza il maxi poster 12X3, magari collocandolo in un punto estremamente strategico e prestigioso.

Esprimi la tua opinione!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + undici =