CHAT

SuperEva: la nuova versione ricca di novità è online

SuperEva: la nuova versione ricca di novità è online - CopyBloggerE’ finalmente online il nuovo portale di SuperEva, che oltre ad un completo restyling grafico, porta con se una ricchissima serie di novità

Si parte dalla grafica: SuperEva ha un logo tutto nuovo, e un nuovo impianto: la navigazione all’interno del portale è infatti ancora più intuitiva ed immediata.

L’homepage riporta in evidenza gli articoli più visualizzati, commentati e condivisi. I contenuti proposti si rivolgono principalmente ad un utenza giovane, dinamica, attenta ai trend del momento, e che fruisce dei contenuti attraverso smartphone e tablet.

La struttura del sito e dei contenuti è interamente ridisegnata in un ottica dinamica, adatta principalmente ai Millennials, attraverso contenuti e formati ad alto tasso di coinvolgimento.

Il punto chiave è stato puntare sulla rapidità di diffusione di quel contenuto che è particolarmente letto e condiviso, in modo da cavalcare l’onda del momento.
Una sezione molto interessante infatti, è rappresentata dal “trendometro”, che mostra, in real time, le notizie che hanno generato più engagement sui social media, e le maggiori ricerche su Google e altri motori di ricerca.

Un articolo, attualmente presente nella sezione “trendometro”, riguarda la notizia inerente la presenza di alieni sul nostro pianeta terra.
Nell’articolo viene spiegato in modo dettagliato quanto riportato dalla NASA in merito all’argomento: si tratta indubbiamente di rivelazioni particolari e improvvise, scaturite da una fonte di masso livello.

In homepage, oltre al classico menù, troviamo una novità: una classificazione dei contenuti sulla base di “reactions”. Ormai sappiamo tutti cosa sono grazie alle app di messaggistica che usiamo tutti i giorni.
Questo tipo di classificazione, presente in alto a destra, riporta le notizie proprio sulla base delle emozioni e reazioni che esse suscitano nei lettori.

SuperEva: la nuova versione ricca di novità è online - CopyBlogger

Nello specifico troviamo 5 categorie:
– Lol: come è facile intuire, è una sezione di contenuti estremamente divertenti
– Gulp: in cui troviamo news “incredibili”
– Love: tenerezze a go go
– Wow: nella quale la parole d’ordine è straordinario
– Pop: argomenti di cui parlano praticamente tutti

Un tipo di classificazione nuova, che esce dagli schemi classici, e che propone una fruizione diversa ed accattivante.

Una sezione particolarmente ricca e curata è quella dedicata ai contenuti video, che segue i trend del momento: fatti curiosi, eventi particolari, nuove scoperte scientifiche.

Ciò che rende SuperEva un portale innovativo si trova, come si suo, dire, sotto la scocca: SuperEva, infatti,  elabora in tempo reale i trend dei motori di ricerca, e dei principali social network.
Gli stessi vengono elaborati insieme agli analytics dei contenuti presenti sul sito stesso.
Questi dati vengono poi utilizzati per identificare gli argomenti principe per ogni categoria di contenuto, e visualizzabili attraverso l’apposita dashboard presente sul sito.

Il nuovo portale, quindi, si presenta dotato delle tecnologie più avanzate per la gestione dei contenuti. E’ organizzato in modo da essere il più chiaro ed intuitivo possibile, sia che venga consultato da smartphone, tablet o desktop.
Le notizie e i contenuti multimediali sono disponibili in un click: tendenze, curiosità, novità da condividere e da rendere ancora più virali.
Oppure argomenti semplicemente da leggere, su lifestyle e trend news, per chi vuole rimanere costantemente informato sulle notizie più cliccate, o che hanno maggior visibilità social.

 

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]