Terremoto Nepal: anche un Manager Google tra le vittime

0
14
Terremoto Nepal: anche un Manager Google tra le vittime - CopyBlogger

Terremoto Nepal: anche un Manager Google tra le vittime - CopyBloggerTerremoto Nepal: il bilancio attuale delle vittime è di 3.600, si tratta però di un parziale destinato ad aumentare.

La scossa di 7,9 Richter si è verificata in una zona, quella di Kathmandu, dichiarata da tempo ad alto rischio dai sismologi, a causa del movimento della placca indiana verso nord, sotto quella euroasiatica.

Terremoto Nepal: anche un Manager Google tra le vittime - CopyBloggerTra le vittime anche un Manager di Google, Dan Fredinburg.

Dan era responsabile per la privacy, ed è stato anche il co-fondatore di Google Adventure, l’iniziativa che ha portato ‘Street View’ all’estremo, facendola sbarcare in posti esotici proprio come il Monte Everest. Tra i ruoli svolti da Fredinburg per il motore di ricerca anche quello nel team Google X, la divisione guidata dal visionario Astro Teller che finora ha dato vita a progetti come gli occhiali Glass per la realtà aumentata e la self-driving car, ovvero la vettura a guida autonoma.

Al momento del terremoto Fredinbug era impegnato, con altri tre dipendenti di bigG (rimasti illesi), in una scalata sull’Everest. Nell’incidente ha subito un infortunio alla testa, poi risultato fatale.

A dare l’annuncio dell’accaduto sono stati i familiari ed alcuni colleghi Google, attraverso le pagine dei Social.

Terremoto Nepal: anche un Manager Google tra le vittime - CopyBlogger
Terremoto Nepal: anche un Manager Google tra le vittime – CopyBlogger

Queste le parole del collega Lawrence You con un post sulle pagine di G+:

“Sfortunatamente, abbiamo perso uno dei nostri in questa tragedia. Dan Fredinburg è da lungo tempo membro della nostra divisione relativa alla privacy di Mountain View. Era in Nepal con altri tre dipendenti Google, per scalare il Monte Everest. Se n’è andato. Gli altri tre Googlers sono salvi e al lavoro per riportarlo a casa presto.”

Esprimi la tua opinione!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 2 =