CHAT

Cosce di pollo in crosta

Cosce di pollo in crosta: ricetta gustosa e semplice.

Magari non vi capita di pensarci ma, in che modo cucinate le cosce di pollo? Con le patate, arrosto o con in modi speciali?

Io come al solito devo inventare qualcosa di particolare, altrimenti mi annoio. Datemi un rotolo di pasta sfoglia e m’invento le cose più bizzarre come le cosce di pollo in crosta.

Cosce di pollo in crosta: ingredienti per 4

  • 4 cosce di pollo (con o senza sovracosce)
  • un rotolo di pasta sfoglia (anche due se son molto grandi)
  • olio evo
  • trito di erbe aromatiche
  • contorno a piacere
  • pancetta a strisce

Cosce di pollo in crosta: preparazione

ricetta

Lavate bene le cosce di pollo, praticate un taglio a guisa di tasca su una parte ben carnosa ed infilateci il trito di erbe aromatiche (rosmarino, origano, timo etc). Versate un giro di olio evo nella padella e fatele cuocere in modo che si arrostiscano bene. Quando son cotte, togliete loro la pelle mettetele in un piatto a freddare.

Avvolgete ogni singola coscia di pollo nella pancetta e quindi arrotolatela dentro un pezzo di pasta sfoglia, chiudete bene bagnando un poco i bordi in modo che non si apra durante la cottura. Lasciate cuocere per un’oretta finché la pasta sfoglia non è ben cotta.

Possiamo accompagnare le cosce di pollo in crosta con patate fritte caserecce, patate al forno, ortaggi sott’olio, insalata e qualsiasi salsa vi piaccia.

Cosce di pollo in crosta: idee e consigli

Non abbiamo usato il sale perché c’è la pancetta e la pelle è meglio toglierla perché poi si accumula troppo grasso dentro il fagotto di pasta sfoglia (ragion per cui abbiamo messo la pancetta).

Queste cosce di pollo in crosta si gustano ben calde, ottime anche con il purè o con le verdure grigliate.

E’ importante che siano ben fredde altrimenti la pasta sfoglia si bucherà.

Che ve ne pare della ricetta delle cosce di pollo in crosta?

 

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]