Le città più affascinanti della Toscana

0
100
Le città più affascinanti della Toscana - CopyBlogger

Le città più affascinanti della Toscana - CopyBloggerLa Toscana offre molte esperienze diverse, da un lato ci sono le città d’arte come Firenze, Siena, Pisa e Lucca, e dall’altro c’è la campagna con le sue città, i villaggi, le colline, i castelli e i vigneti.

Se vi trovate in Toscana di certo non potete fare a meno di visitare alcune città della regione. Anghieri, precisamente ad Arezzo, si distingue nel meraviglioso paesaggio della Valtiberina, tantissime zone rurali e montane caratterizzano l’Alta Valle del Tevere, si può ammirare un paesaggio vario e affascinante, scoprire i luoghi frequentati da San Francesco e molti monasteri e chiese.

Un altro luogo molto affascinante è Barbarino Val d’Elsa a Firenze, è un bellissimo borgo medievale situato nella zona del Chianti. Il paese  è circondato da antiche mura e la città conserva  la pianta ellittica originale caratterizzata dalla strada principale che collega le due torri, Le città più affascinanti della Toscana - CopyBloggerPorta Romana e Porta Fiorentina. Ci sono vari edifici storici da visitare come il Palazzo Pretorio con i suoi stemmi, la Chiesa di San Bartolomeo, la Porta Senese e la Cappella di San Michele Arcangelo.

Se avete intenzione di esplorare il nord della Toscana, allora non potete mancare a Barga (Lucca) una città medievale, un vero e proprio gioiello nascosto a causa della sua posizione sulle colline tosco-appenniniche a 410 metri sul livello del mare, dominata dalla Pania della Croce, una montagna delle Alpi Apuane.

Casale Marittimo a Pisa, è una zona che merita visita, perché è sede di alcuni ambienti naturali incredibili e borghi medievali  nascosti, dove il tempo sembra essersi fermato. Non  è lontano dalla costa tirrenica, quindi  è a pochi chilometri dal mare.

Le città più affascinanti della Toscana - CopyBloggerSempre a Pisa potete, visitare anche Casciana Terme Lari, una zone abitata fin dall’epoca etrusca. Il castello incombe sul centro della città, e risale al periodo medievale e la maggior parte della struttura attuale risale alla metà del XVII secolo. Casciana Terme è una grande città termale dove  si trovano rilassanti piscine per  idroterapia, una piscina utilizzata per la riabilitazione motoria e vasche idromassaggio con acque termali.

Questi sono alcuni dei posti che potrete visitare se vi trovare in Toscana.

 

Esprimi la tua opinione!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 3 =