12 giorni a Natale di Trisha Ashley: trama e recensione

0
50
12 giorni a Natale di Trisha Ashley

12 giorni a Natale di Trisha Ashley: dedicato a chi non ama il Natale, o a chi vuole prolungane la magia o a chi piace cucinare.
Proprio così, in questo libro ci sono: una grande casa, un clima freddissimo con tanta neve, cibo a volontà e molte sorprese.

12 giorni a Natale di Trisha Ashley: la trama

Holly Brown è una chef ma anche una house sitter, chi va via per le vacanze e vuole tenere la casa sotto controllo può chiamare l’agenzia di house sitter e trovare qualcuno che baderà alla casa in sua assenza.

Holly, che odia il Natale, riceve come una manna dal cielo la proposta di andare a fare la house sitter nella brughiera del Lancashire, in un cottage isolato, proprietà di un’artista che ha deciso di trascorrere le festività altrove.

Holly arriva decisa in un piccolo paesino caratteristico e scopre che la casa è enorme, che occuparsi di un cavallo non è poi così difficile e che ci sono tante persone ansiose di trascorrere il Natale in quella casa: i parenti e gli amici di Jude. Ma Jude li ha abbandonati tutti ed ora tocca ad una restia Holly riparare.

Arriva una tormenta di neve che cambierà molte cose…

12 giorni a natale

12 giorni a Natale di Trisha Ashley: come ti organizzo il Natale

Questo libro è davvero incredibile, molto scorrevole e curioso, ma soprattutto per niente sdolcinato o svenevole. Holly è una persona pratica, le cui circostanze della vita l’hanno portata ad evitare le festività natalizie che le causano tristezza. Scoprirà di fatto che attorno a lei il mondo va avanti e che il Natale non è poi lo spauracchio che sembra.

Perchè l’ho scelto? L’idea di un Natale in un cottage isolato, con neve, camino, prelibatezze, radio e libri non poteva non allettarmi. Sono stata contenta di scoprire che non si tratta del solito languido romanzetto rosa, anzi.
La sfilata di personaggi è davvero particolare, tutti perfettamente caratterizzati.

Impossibile non innamorarsi di questo libro.

Potete acquistare 12 giorni a Natale di Trisha Ashley

Buona lettura!!!

 

Esprimi la tua opinione!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =