CHAT

Benvenuta in paradiso di Terry McMillan

Benvenuta in paradiso di Terry McMillan: una donna decide di andare in vacanza e rivoluzionerà la sua vita.

copertina Benvenuta in paradiso di Terry McMillanEnnesima giornata uggiosa: vento forte, pioggia e freddo terribile.

Io corro ai ripari: coperta, tisana, camino e….Benvenuta in paradiso di Terry McMillan.

Ok, lo so non è esattamente una lettura impegnativa, ma è proprio questo il bello! Non ho sempre voglia di leggere libri impegnativi, profondi e pesanti, a volte ho voglia di ridere, di qualcosa di spensierato…

Benvenuta in paradiso: la trama

Stella: 40 anni, ottimo lavoro, figlioletto a carico, felicemente divorziata, ancora piacente. Ma? Ma ora che Quincy, il figlio, è partito per le vacanze e lei a sua volta ha molto tempo libero scopre di voler fare tante cose ma di sentirsi terribilmente stanca. Guardando la tv vede uno spot sulle vacanze in Giamaica e decide di farlo. Una vacanza da sola, tutta per lei, relax e divertimento.

Angela, sua sorella, incinta e sposata trova questa botta di testa di Stella molto allarmante: in vacanza da sola? E perché mai?terry mcmillan

Mentre Vanessa, l’altra sorella è davvero felice per lei e non a caso visto che necessita di qualche favore…

Stella approda in Giamaica, finalmente solo lei, la spiaggia, il mare ed il buon cibo. L’imprevisto è dietro l’angolo e si chiama Winston. Non è tutto, Winston non è nemmeno maggiorenne. L’ultima cosa che Stella vuole è una relazione, con un ragazzino per giunta! Eppure lui la fa sentire bene, felice come non succedeva da tanto, troppo tempo. Stella parte e lotta contro l’idea di essere attratta da un ragazzino e non solo deve vedersela anche con Angela. E come la prenderà Quincy? Ma Stella vuole davvero questa relazione?

C’è solo un modo per scoprirlo.

Benvenuta in paradiso: la recensione

Benvenuta in paradiso- la recensioneTanto per cominciare non è un harmony, neanche lontanamente. E’ la storia di una donna adulta, fiera ed indipendente che ha sempre agito come un rullo compressore e s’è ritrovata senza fiato. E’ anche la storia di una donna che aveva accantonato l’idea di un compagno, semplicemente perché non aveva tempo e poi di botto scopre di potersi innamorare di nuovo.

Terry McMillan sembra la versione americana di Federica Bosco, si lancia in monologhi spassosi pieni di battute e di realistiche considerazioni ironiche sulla vita, senza peli sulla lingua. Questo libro mi mette sempre allegria, mi sembra d’esser in vacanza con Stella, mi mette addosso energia e vitalità, mi fa venir voglia di fare qualcosa di diverso e trasgressivo. Ma la lettura serve anche a questo no?

Vi lascio sulle note di Million Dollar Bill di Whitney Houston, molto intonata con questa storia!

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]